Stratigrafie con Tecnolana Brebey: tutte le soluzioni per isolare la tua casa – Cappotto esterno su muratura in monoblocco (I)
Isolare con Brebey: una esperienza unica che per isolare la tua casa ti permette di utilizzare il miglior prodotto a base di lana sul mercato, adattandolo alle tue esigenze. Ogni edificio è diverso, è realizzato con materiali diversi, unici. Tecnolana by Brebey si adatta a tutti, permettendo di ottenere diverse soluzioni per l’isolamento, tutte quelle che servono per i materiali che usi nel tuo cantiere.
I prodotti Brebey sono utilizzabili in tutte le fasce climatiche italiane e con diverse soluzioni applicative. Per far comprendere ai nostri clienti la versatilità e le potenzialità di Tecnolana by Brebey oggi mostriamo una delle tante soluzioni possibili per la messa in opera.
In questo caso la stratigrafia è ottenuta su una muratura in laterizio con un cappotto esterno realizzato con due strati di Tecnolana 4075 by Brebey, uno strato in sughero e chiusura con rasante a base di calce naturale. I risultati in termini di isolamento termico sono eccellenti, con una trasmittanza della parete pari a 0.247 W/mqK e una trasmittanza termica periodica di 0.04 W/mqK. Questa soluzione verifica per le zone climatiche A, B, C, D, E ed F e può quindi essere utilizzata in tutta Italia, dalle zone più calde a quelle più fredde. Il fattore di attenuazione è pari a 0.16. con uno sfasamento termico di quasi 12 ore con uno spessore nominale della parete di 38.1 cm.
Contemporaneamente, con un coefficiente di assorbimento acustico ponderato pari a 0.72 [Hz 800-1200] questa parete con i pannelli Tecnolana, permetterà di abbattere significativamente anche la trasmissione del rumore, permettendovi di ottenere un ambiente domestico con ottime caratteristiche di comfort.
Un’ottima soluzione per l’isolamento termoacustico su parete esterna.
Scarica la scheda della stratigrafia EXT04
Scarica la scheda tecnica di Tecnolana 4075-3060
Per informazioni: info@brebey.it